Suono e vita - Il libro


Potete trovare il libro suono e vita in versione iPad sull’Apple iBookstore, oppure in formato Pdf nelle principali librerie online: Ultima Books, La Feltrinelli, Rizzoli, Bookrepublic ecc.

suono e vita - Claudia Gramaglia & Massimo Nardini

Scarica un estratto in formato Pdf


Il libro suono e vita di Claudia Gramaglia

Un approccio ai linguaggi non verbali: suono movimento colore Con video e materiale audio

412 Pagine
Prezzo di lancio € 6,99



Il libro

Un libro al servizio di tutti per trovare, attraverso l’uso di linguaggi artistici sostenuti da una pedagogia dell’ascolto, luoghi dove potersi esprimere e superare le barriere che impediscono la relazione, permettendo di recuperare il benessere fisico e mentale.

Sette capitoli ordinati in tre sezioni ciascuno: la prima coinvolge frammenti di vita personale tradotti in un pensiero emotivo più che cognitivo. La seconda prevede la presentazione di unità didattiche stimolando il lettore ad una pratica quotidiana nell’ascolto profondo di sé e degli altri. L’ultima sezione offre un supporto metodologico, suggerendo la lettura di testi scientifici e pedagogici.

Autori

Claudia Gramaglia

Musicista e didatta, dal 1985 svolge la propria attività di docente nell’ambito di progetti relativi all’educazione al suono e alla musica. Si interessa di globalità dei linguaggi ed è responsabile dello studio suono e vita di Torino.

Massimo Nardini

Si occupa di grafica da circa 15 anni. Si interessa di fotografia, grafica e linguaggi non verbali. Vive e lavora a Torino.
website